
Abbiamo presentato la nostra nuova collezione primavera – estate 2022 “Illusion” durante la nostra seconda partecipazione al Venice Fashion Week di quest’anno 2021.

Abbiamo portato in passerella 7 capi tra abiti e spezzati gonne, pantaloni/camicie.
La collezione nasce dal presupposto che spesso si ha una percezione della realtà falsata dall’intervento di sbagliate convinzioni associati erroneamente al vestito che la donna crede di percepire. Negando cosi a se stessa la possibilità di provare le emozioni autentiche indossandolo.

È successo molto spesso di sentire affermazione come “non avrei mai creduto di stare bene con questo tipo di abito”; “non avrei mai immaginato di sentirmi a mio agio con abbigliamento di questo stile”.
Queste credenze ci hanno portato a interrogarci se conosciamo davvero la nostra essenza? L’unicità che ciascuna donna porta in se la trasmette attraverso proprio abbigliamento? O si tratta esclusivamente dalle illusioni che ciascuna donna prova?
Cosi sono nati dei capi indipendenti, che vivono ciascuno la vita propria.
Si trasformano e cambiano in base alla donna che li indossa dando cosi a lei la possibilità di sperimentare le varie sfumature del proprio sé e spezzare le illusioni.
La collezione è disegnata per tre donne eterogenee o per una sola donna disposta a provare le sue differenti prerogative.

Lei è elegante – ben riconoscibile nella propria autenticità ma mai banale e sempre in grado, proprio per la sua fermezza, di poter comunicare il suo essere spiccante senza clamore o eccesso.
Lei è romantica – rappresenta la femminilità più pura, abiti creati per rendere omaggio all’eleganza della semplicità, ma non per questo ininfluente o inefficace.
Lei è sensuale – colei che si fa guidare da uno sentimento spontaneo e il desiderio ardente di essere il nucleo di ogni attenzione.
Il filo conduttore oltre alla Donna è il tessuto.
Ogni tessuto è accuratamente scelto per avvolgere e accarezzare il corpo della donna che lo indosserà, si tratta del lino e seta/cotone per gli outfit da giorno e seta per la sera.
Rigorosamente made in Italy ciascuna stoffa scelta ha la funzione di donare al corpo lo stesso piacere che l’abito regala agli occhi.