“Illusion” – SS ’22

Breadcrumb Navigation
Ca’ Beltà – Marta Formentello @itsmartaeffe

Abbiamo presentato la nostra nuova collezione primavera – estate 2022 “Illusion” durante la nostra seconda partecipazione al Venice Fashion Week di quest’anno 2021. 

©rossana viola_creative minds, creative hands_Ca’ Beltà

Abbiamo portato in passerella 7 capi tra abiti e spezzati gonne, pantaloni/camicie.

La collezione nasce dal presupposto che spesso si ha una percezione della realtà falsata dall’intervento di sbagliate convinzioni associati erroneamente al vestito che la donna crede di percepire. Negando cosi a se stessa la possibilità di provare le emozioni autentiche indossandolo.

@sedyukovigor

È successo molto spesso di sentire affermazione come “non avrei mai creduto di stare bene con questo tipo di abito”; “non avrei mai immaginato di sentirmi a mio agio con abbigliamento di questo stile”.

Queste credenze ci hanno portato a interrogarci se conosciamo davvero la nostra essenza? L’unicità che ciascuna donna porta in se la trasmette attraverso proprio abbigliamento? O si tratta esclusivamente dalle illusioni che ciascuna donna prova?

Cosi sono nati dei capi indipendenti, che vivono ciascuno la vita propria. 

Si trasformano e cambiano in base alla donna che li indossa dando cosi a lei la possibilità di sperimentare le varie sfumature del proprio sé e spezzare le illusioni.

La collezione è disegnata per tre donne eterogenee o per una sola donna disposta a provare le sue differenti prerogative. 

@sedyukovigor

Lei è elegante – ben riconoscibile nella propria autenticità ma mai banale e sempre in grado, proprio per la sua fermezza, di poter comunicare il suo essere spiccante senza clamore o eccesso.

Lei è romantica – rappresenta la femminilità più pura, abiti creati per rendere omaggio all’eleganza della semplicità, ma non per questo ininfluente o inefficace.

Lei è sensuale – colei che si fa guidare da uno sentimento spontaneo e il desiderio ardente di essere il nucleo di ogni attenzione.

Il filo conduttore oltre alla Donna è il tessuto. 

Ogni tessuto è accuratamente scelto per avvolgere e accarezzare il corpo della donna che lo indosserà, si tratta del lino e seta/cotone per gli outfit da giorno e seta per la sera.

Rigorosamente made in Italy ciascuna stoffa scelta ha la funzione di donare al corpo lo stesso piacere che l’abito regala agli occhi.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.