Ogni capo della collezione “Boutique” è il frutto di un’armoniosa fusione tra la visione o il desiderio di una donna che ci ha ispirato nella sua creazione.

Come tutte le nostre collezioni precedenti, anche questa include capi che rispondono alle diverse e autentiche esigenze, desideri e stili delle donne. Nella “Boutique”, troverai capi estremamente versatili per le donne che desiderano un look flessibile, capi moderni per chi cerca uno stile innovativo e audace e capi romantici e intramontabili per coloro che apprezzano l’eleganza senza tempo.

Proprio perché l’ispirazione principale è tratta dalle donne veneziane, che siano di origine o di cuore, abbiamo scelto di rendere omaggio alla loro bellezza e alla loro forza chiamando i nostri capi con i nomi delle Dogaresse.

Questo è il nostro modo per celebrare la loro grazia e la loro eleganza, e trasmettere un messaggio di empowerment a tutte le donne che desiderano esprimere la propria personalità e il proprio stile.

Questa collezione esclusiva è caratterizzata da tessuti leggeri e soffici fatti per coccolare, sfumature delicate e sottili, ma anche colori luminosi e vivaci e sono perfetti per la stagione estiva.

Le linee eleganti e sofisticate dei capi sartoriali creano un’armonia perfetta tra lo stile classico e moderno, creando un look elegante e alla moda.

Ogni capo di Ca’ Beltà viene creato nell’atelier a pochi passi da piazza San Marco, seguendo scrupolosamente le regole sartoriali, dalla concezione del bozzetto fino all’ultima finitura. La nostra passione per la moda e artigianato si unisce alla dedizione e all’amore che mettiamo in ogni fase del processo creativo. Non ci limitiamo a confezionare semplici capi di abbigliamento, ma cerchiamo di trasmettere un’energia positiva che possa accompagnare la donna che li indossa in ogni momento della sua giornata.

Per noi, la sostenibilità è un valore fondamentale che si riflette in ogni fase del processo produttivo. Dalla scelta dei tessuti alla realizzazione di ogni capo, ci impegniamo a ridurre al minimo l’impatto ambientale della nostra attività.

Già nella fase di taglio e confezione, prestiamo grande attenzione al posizionamento dei modelli e all’utilizzo delle eccedenze di tessuto, che spesso destiniamo alla creazione di capi unici e particolari.

Naturalmente la nostra attenzione all’ambiente si manifesta anche nella selezione dei materiali. Questa volta abbiamo scelto un progetto brandizzato che mira ad allungare il ciclo di vita di grandi volumi di tessuti pregiati: eccedenze di produzioni di tessuti italiani. Questa scelta non solo ci consente di utilizzare tessuti di altissima qualità, ma anche di agire in sintonia con gli obiettivi espressi dal Pacchetto Economia Circolare dell’Unione Europea (Direttiva 2018/851), evitando processi di svalorizzazione e promuovendo il riutilizzo di materiali preziosi.

L’unico tessuto che fa eccezione è quello utilizzato per la creazione dell’abito “Carola”. Si tratta del tessuto in misto seta prodotto da Serica 1817 basato sul nostro disegno ispirato alle quadrifore veneziane. Serica 1870 è un autentico rappresentante degli standard di produzione grazie alle loro certificazioni per la qualità, l’ambiente, la sicurezza e la tutela della salute, nonché per l’energia.

Scopri tutti capi della nostra collezione primavera estate 2023 “Boutique”

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina
Facebook
Instagram