"Sfiora l'Amore" Festa di San Marco da Ca' Beltà

Quando

Aprile 25, 2024    
11:30 am - 6:00 pm

Prenotazioni

Prenotazioni chiuse

Dove

Tipologia evento

Vieni a Scoprire le Creazioni Autentiche di Ca’ Beltà e Ricevi un Boccolo di San Marco

 

La festa di San Marco, celebrazione tradizionale che onora il patrono di Venezia, San Marco Evangelista, va oltre le cerimonie religiose: racchiude anche una preziosa tradizione chiamata il “bocolo”, simbolo di un’amore che trascende la vita stessa.

La leggenda narra di Tancredi, innamorato di Maria, figlia del Doge, che parte per la Spagna per ottenere il consenso del padre di lei, ma trova la morte sul campo di battaglia.

Morendo su un roseto, il suo sangue tinge di rosso una rosa. Con le ultime energie, Tancredi affida all’amico Orlando il compito di consegnare il fiore a Maria.

Quando la ragazza, ricevendo la triste notizia e la rosa, si spegne nel dolore, porta con sé il simbolo indelebile del loro amore eterno. Questo drammatico evento avviene il 25 aprile, giorno di San Marco.

In seguito, per tramandare questa struggente storia, nasce la consuetudine di donare il “bocoło”, un bocciolo di rosa rossa, durante la festa di San Marco.

Questo gesto non è solo un omaggio all’amore eterno di Tancredi e Maria, ma simboleggia anche la speranza di rafforzare l’amore e superare le difficoltà, cementando così il legame tra gli amanti.

La rosa stessa, fiore carico di significati di amore, bellezza e rinascita, diventa così non solo un dono, ma un messaggio di gentilezza, gratitudine e augurio di felicità e prosperità per chiunque lo riceva.

In occasione della festa di San Marco, ti invitiamo a immergerti nella bellezza e nell’eleganza nel nostro esclusivo atelier dedicato all’abbigliamento autentico e femminile.

Durante l’evento, oltre a deliziarti con un raffinato aperitivo, sarai omaggiata con un bocciolo di rosa, simbolo di bellezza e amore.

Sarà una giornata speciale dedicata alla bellezza e alla femminilità…

Prenotazioni

Le prenotazioni per questo evento sono chiuse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina
Facebook
Instagram